Termini e Condizioni

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito riportate (di seguito “Condizioni Generali”) regolano l’accesso al sito www.ilcubodirubik.it (di seguito “Sito”) e il suo uso e si applicano a tutte le vendite (di seguito “Servizi”) forniti da GGZ srl, con sede legale in Pozzonovo (PD) – Via Tezzon, n° 6/A – P.IVA 01767001672 di cui è titolare.

La fruizione dei Servizi è consentita esclusivamente a un utente registrato e quindi che abbia creato un account sul Sito e che:

sia consumatore persona fisica dove per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
abbia raggiunto la maggiore età
abbia preso visione dell’Informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali
abbia accettato le presenti Condizioni Generali.
Oggetto e ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali si applicano ai Servizi effettuati da GGZ sul Sito. Eventuali nuovi servizi saranno soggetti a queste Condizioni Generali, salvo ove diversamente esplicitato da GGZ.

L’offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

GGZ si riserva di aggiornare o modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, fermo restando che per ciascun contratto di acquisto valgono le Condizioni Generali pubblicate al momento dell’invio dell’ordine di acquisto. A tal fine l’utente è invitato a salvare copia delle Condizioni Generali di volta in volta.

Qualora l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali potrà recedere dandone comunicazione a mezzo e-mail con un preavviso di 7 giorni. Il continuo utilizzo dei Servizi, decorso tale termine così come la trasmissione telematica del modulo d’ordine da parte dell’utente, costituisce implicita manifestazione di volontà di accettare le Condizioni Generali.

Modalità di iscrizione
Per usufruire dei Servizi è necessario essere registrati sul Sito creando un account e approvando le Condizioni Generali cliccando sulla apposita icona. La mancata accettazione delle Condizioni Generali ha come conseguenza l’impossibilità di registrarsi come utente nonché di procedere agli acquisti.

La registrazione sul Sito è gratuita. L’utente dichiara che i dati forniti all’atto della registrazione al Sito sono corretti, completi e veritieri. All’atto della registrazione l’utente dovrà anche digitare una password a sua scelta. La registrazione verrà confermata a mezzo e-mail all’indirizzo indicato dall’utente all’atto della registrazione. L’utente garantisce che la password di accesso al Sito sarà usata esclusivamente dall’utente stesso e non ceduta a terzi. Qualora l’utente venisse a conoscenza di indebiti utilizzi della password da parte di qualsivoglia terzo dovrà avvisare subito GGZ mediante l’invio di una comunicazione e-mail al seguente indirizzo info@ilcubodirubik.it e, in ogni caso, potrà modificare la stessa in qualsiasi momento cliccando sul link Recupera Password. Gli verrà inviata una mail per impostare la nuova password.

Si ricorda che i dati inseriti all’atto dell’ordine e della registrazione verranno trattati secondo quanto disposto dalla normativa vigente in materia di privacy. Si rimanda alla privacy policy.

GGZ si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione al Sito nonché il diritto di non accettare ordini da chiunque provenienti, qualora gli stessi risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati o da soggetti con i quali è in corso un contenzioso.

Informativa precontrattuale
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, GGZ informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico inserendo tutti i suoi dati (l’utente dichiara che i dati forniti al momento dell’ordine sono corretti, completi e veritieri) e seguire tutte le diverse fasi dell’acquisto;
  • l’utente potrà verificare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell’invio dell’ordine;
  • il contratto è concluso quando GGZ registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
  • una volta registrato il modulo d’ordine, l’utente riceverà da GGZ una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso. Si suggerisce di conservare detta e-mail com