Guida alla scelta del migliore Cubo 3×3

“Qual’è il miglior cubo per iniziare?” “Qual’è il miglior cubo per ambire a diventare speedcuber per eccellenza?”
Con questo articolo faremo una guida all’acquisto del cubo 3×3 per ogni evenienza.

Ad ogni cuber che si rispetti deve corrispondere un determinato cubo 3×3 che vada a sfruttare al meglio le proprie capacità. Non è necessario spendere centinaia di euro per imparare, basta anche il prodotto più economico, ma se si punta ai risultati dobbiamo sapere cosa andare a cercare.

Di seguito quindi, elencheremo i migliori cubi acquistabili al momento per ogni categoria di cuber, partendo dai principianti, fino ad arrivare ai più esperti in cerca della perfezione!

Cubo di Rubik – versione originale

Guida all'acquisto cubo di rubik 3x3

Questo è il cubo di rubik conosciuto da tutti, con i suoi pregi e i suoi difetti, sicuramente ognuno di noi lo ha visto almeno una volta nella vita, in televisione o in mano di un parente o di un amico. É comunque un ottimo punto di inizio per chi vuole iniziare a conoscere il mondo del cubing e per imparare a risolvere il rompicapo in modo economico e senza troppo impegno. Una buona base di partenza, ma hai bisogno di altro per poter veramente divertirti nelle risoluzioni.

DaYan 3×3 – per chi non si accontenta

cubo 3x3 dayan

Questa marca di prodotti è ad un livello superiore alla versione originale del cubo di Rubik, propone prodotti di buona qualità ad un prezzo relativamente basso. Ottimo per chi vuole approcciarsi in maniera più decisa al mondo dello Speedcubing, per chi non pretende troppo ma per chi non si accontenta della rigida versione base. Un ottimo sostituto al tipico 3×3 trovato in edicola, capace di darti grandi soddisfazioni, senza però non evidenziare alcuni grandi limiti.

MoYu 3×3 – il re dello speedcubing

cubo 3x3

Il brand definitivo (ad oggi) per chi non vuole avere rivali nello Speedcubing. Materiali e composizione del cubo di altissimo livello; taglio degli angoli inverosimile; stickers pressochè indistruttibili. Insomma, i prodotti definitivi per chi vuole puntare al top! Qualità per l’eccellenza. Il top di gamma nella sezione 3×3.

Con questo cubo potrai fare il passo in avanti verso la risoluzione veloce con algoritmi più complessi. Di ottima fattura e qualità, consigliatissimo.

Cyclone Boys 3×3 – Il compromesso tra qualità e basso prezzo

guida all'acquisto cubo 3x3 cyclone boys

 

Questo tipo di cubo è l’esempio perfetto di rapporto qualità-prezzo. Ad un costo veramente irrisorio, bastano solo 6,50 €, ti porterai a casa un cubo di ottima realizzazione, con un meccanismo veloce e leggero, veramente competitivo.

Certo non c’è paragone con il Moyu, specie negli ultimi anni, dove le strade si sono un po’ divise, tra chi è andato verso la qualità e chi invece ha puntato sul basso costo. In ogni modo un cubo eccellente, prezzo ridotto e soddisfazione garantita !

CoolZon 3×3 – La novità dell’anno

Questo è un cubo un po’ fuori dalle righe. Il Coolzon è una completa novità, uscito quest’anno con questo look accattivante. Concepito come cubo stickerless, al quale sono applicati adesivi neri con design simil carbonio, è l’emblema della velocità. Il meccanismo fluidissimo è uno dei più veloci e leggeri presenti sul mercato.

Unica Pecca? Esplode facilmente. Esatto, i cubetti tendono ad uscire dal meccanismo. La stabilità paga la velocità. Noi lo sconsigliamo comunque. Esistono cubi come il Moyu e il Dayan capaci di arrivare a prestazioni simili garantendo tutt’altra stabilita. Bocciato. Ma se gli volete dare una possibilità, cliccate sul link sopra, lo trovate scontato di oltre 20 euro!

 

Verdetto – Quale è il miglior cubo 3×3 ?

Questo sta a te deciderlo!

Tutti i cubi sopra elencati sono di ottima fattura e dalle ottime prestazioni, ti consiglio di scegliere quello più adatto a te. E’ tutta questione di abitudine alla fine, chi si affeziona ad un Dayan difficilmente lo lascia.

Naturalmente è possibile imparare con qualsiasi marca (partendo tranquillamente anche con un “MoYu”). Il cubo comunque è solamente il 10% del lavoro, il resto deve venire dalla vostra costanza e dall’impegno nell’ottenere degli ottimi risultati. Segui le nostre guide per imparare a padroneggiare il tuo cubo 3×3 !

Cube Yourself !

 

Summary
Guida all'acquisto - Cubo 3x3
Article Name
Guida all'acquisto - Cubo 3x3
Description
Ad ogni cuber che si rispetti deve corrispondere un determinato cubo che vada a sfruttare al meglio le proprie capacità. Di seguito elencheremo i migliori cubi acquistabili al momento per ogni tipo di cuber, dai principianti ai più esperti!
Author
Publisher Name
Il Cubo Di Rubik
Publisher Logo