Stai iniziando a fare della tua passione un vero e proprio sport? Sei stanco di utilizzare il telefono, il cronometro del tuo orologio da polso o l’orologio del tuo computer per misurare le tue prestazioni? Beh hai bisogno di un timer professionale in grado di tenere al millisecondo la tua prestazione e garantirti sicurezza e precisione nel misurare i tuoi progressi per migliorare. Oggi dunque parliamo del Rubik’s Cube Timer, ossia del timer per il Cubo di Rubik, uno strumento professionale in grado di farti dire addio a quei metodi rudimentali e grezzi di misurazione e farti fare un passo in avanti nella conquista dei tuoi record.

Cos’è un Rubik’s Cube Timer

Rubik's Cube Timer
Altissima precisione per risultati veriti

Un Rubik’s Cube Timer non è altro che un timer professionale, precisissimo e altamente calibrato, che permette a chi lo usa di monitorare al millisecondo la propria risoluzione. Grazie a questo strumento molto utile per chi si affiaccia allo speedcubing, l’appassionato può finalmente avere un’idea della reale velocità di soluzione del cubo, certo se stai usando ancora il metodo a strati non ti è poi così utile 😀 ma puoi sempre migliorare e imparare nuovi metodi risolutivi dove questo diventare fondamentale per la corretta misurazione.

Di questi timer per il cubo di rubik ne esistono a bizzeffe, sia in forma fisica, che in forma virtuale.

Uno di quelli virtuali è https://ruwix.com/online-rubiks-stopwatch-timer/

Questo Speed Cube timer è precissimo e molto utile. Non solo infatti svolge la funzione di timer precisissimo, ma inoltre ti da anche la possibilità di eseguire uno scramble a regola d’arte in modo che tu possa essere veramente messo alla prova durante la soluzione come in una vera e propria competizione della WCA (la World Cube Association, l’associazione mondiale del Cubo di Rubik che organizza in tutto il mondo i tornei dove migliaia di ragazzi e non si sfidano per i vari primati)

Rubik's Cube Timer

E per il Timer della ruwix non è finita qui perchè tiene inoltre molte statistiche importanti per uno speedcuber come il PB, l’average time, il Worst, i best of 5, best of 10 e così via. Una figata detta tra noi per fare la somma di tutto quello che è questo cronometro per il Cubo di Rubik 😀

Rubik’s Cube Timer fisici

Esistono poi, come già detto, dei timer per i cubi “fisici” che ti puoi comprare e portare a casa, anche con una spesa molto bassa, e che ti permettono anzi di migliorare ancora di più rispetto alle proprie controparti virtuali. Infatti per attivarli basta la pressione delle mani, che ovviamente è più immediata sulla versione fisica e ti fa risparmiare quei decimi di secondo che in realtà sono fondamentali per misurarsi alla perfezione.

Su amazon puoi trovare diversi Timer Fisici, il migliore, e quello che abbiamo provato anche noi è questo qua :

Timer per Il Cubo della velocità Impilamento Sportivo per Il Cubo di Rubik Yu Xin 2,White

Timer per Il Cubo della velocità Impilamento Sportivo per Il Cubo di Rubik Yu Xin 2

Il migliore appunto nella categoria grazie alla sua ergonomicità ed al tempo di risposta, pienamente promosso. Inoltre non ha cavi ingombranti e noiosi, funziona a pile, dunque lo puoi portare con te dovunque tu vada per esercitarti e migliorarti sempre di più!

Speriamo che questo breve articolo sul Rubik’s Cube Timer ti sia risultato interessante e utile!

Cube Yourself!

Comprare Cubo di Rubik

Comprare cubi di rubik

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here