Stai iniziando a fare della tua passione un vero e proprio sport? Sei stanco di utilizzare il telefono, il cronometro del tuo orologio da polso o l’orologio del tuo computer per misurare le tue prestazioni? Beh hai bisogno di un timer professionale in grado di tenere al millisecondo la tua prestazione e garantirti sicurezza e precisione nel misurare i tuoi progressi per migliorare. Oggi dunque parliamo del Rubik’s Cube Timer, ossia del timer per il Cubo di Rubik, uno strumento professionale in grado di farti dire addio a quei metodi rudimentali e grezzi di misurazione e farti fare un passo in avanti nella conquista dei tuoi record.
Cos’è un Rubik’s Cube Timer
Un Rubik’s Cube Timer non è altro che un timer professionale, precisissimo e altamente calibrato, che permette a chi lo usa di monitorare al millisecondo la propria risoluzione. Grazie a questo strumento molto utile per chi si affiaccia allo speedcubing, l’appassionato può finalmente avere un’idea della reale velocità di soluzione del cubo, certo se stai usando ancora il metodo a strati non ti è poi così utile 😀 ma puoi sempre migliorare e imparare nuovi metodi risolutivi dove questo diventare fondamentale per la corretta misurazione.
Di questi timer per il cubo di rubik ne esistono a bizzeffe, sia in forma fisica, che in forma virtuale.
Uno di quelli virtuali è https://ruwix.com/online-rubiks-stopwatch-timer/
Questo Speed Cube timer è precissimo e molto utile. Non solo infatti svolge la funzione di timer precisissimo, ma inoltre ti da anche la possibilità di eseguire uno scramble a regola d’arte in modo che tu possa essere veramente messo alla prova durante la soluzione come in una vera e propria competizione della WCA (la World Cube Association, l’associazione mondiale del Cubo di Rubik che organizza in tutto il mondo i tornei dove migliaia di ragazzi e non si sfidano per i vari primati)
E per il Timer della ruwix non è finita qui perchè tiene inoltre molte statistiche importanti per uno speedcuber come il PB, l’average time, il Worst, i best of 5, best of 10 e così via. Una figata detta tra noi per fare la somma di tutto quello che è questo cronometro per il Cubo di Rubik 😀
Rubik’s Cube Timer fisici
Esistono poi, come già detto, dei timer per i cubi “fisici” che ti puoi comprare e portare a casa, anche con una spesa molto bassa, e che ti permettono anzi di migliorare ancora di più rispetto alle proprie controparti virtuali. Infatti per attivarli basta la pressione delle mani, che ovviamente è più immediata sulla versione fisica e ti fa risparmiare quei decimi di secondo che in realtà sono fondamentali per misurarsi alla perfezione.
Su amazon puoi trovare diversi Timer Fisici, il migliore, e quello che abbiamo provato anche noi è questo qua :
Il migliore appunto nella categoria grazie alla sua ergonomicità ed al tempo di risposta, pienamente promosso. Inoltre non ha cavi ingombranti e noiosi, funziona a pile, dunque lo puoi portare con te dovunque tu vada per esercitarti e migliorarti sempre di più!
Speriamo che questo breve articolo sul Rubik’s Cube Timer ti sia risultato interessante e utile!
Cube Yourself!
Visitor Rating: 5 Stars
Visitor Rating: 5 Stars