Fangshi 2x2x2 Ghost Cube
Fangshi 2x2x2 Ghost Cube core
Il meccanismo interno del Fangshi 2x2x2 Ghost Cube

Il Fangshi 2x2x2 Ghost Cube non è altro che il fratello minore del Ghost Cube che tutti conosciamo. Seppur il meccanismo sia quello di un cubo 2×2 e il metodo di risoluzione sia sempre il solito, questa mod è veramente interessante e sopratutto non semplice a primo impatto da risolvere.

Vediamo insieme la recensione del Fangshi 2x2x2 Ghost Cube e le nostre prime impressioni, le prime soluzioni e la qualità di questo piccolo cubo dall’aspetto intrigante e dalla difficoltà non così scontata!

Fangshi 2x2x2 Ghost Cube : Recensione

Il modello 2x2x2 del Ghost Cube prodotto da Fangshi è un bel cubo. Partiamo subito così 😀

Sia nell’estetica, sia nella qualità, questa mod del 2×2 si presenta subito bene al tatto. Le plastiche sono leggere, lasciano un po’ immaginare che questo cubetto sia un po’ “cheap”, ma girandolo tra le mani alla fine sembra buona la qualità.

Certo non è un cubo da speedcubing, (chi è che fa speedcubing con un ghost cube?!) e dunque si può lasciare qualcosa in fatto di pregiatezza dei materiali per poter renderlo accessibile a tutti!

Il lato estetico di questo ghost cube 2×2 è molto bello. Questo arriva in tantissime variante di colore e possono essere acquistati anche gli sticker per poterlo personalizzare al meglio. Noi abbiamo scelto un oro su plastica nera che ha sempre un grande effetto e dobbiamo dire che nella nostra collezione di cubi, questo senza dubbio svetta per design e lucentezza.

Metodo di risoluzione e prime impressioni sul Fangshi 2x2x2 Ghost Cube

Fangshi 2x2x2 Ghost Cube scrambled
Il Fangshi 2x2x2 Ghost Cube Scrambled

Come abbiamo anticipato, il ghost cube 2×2 è in realtà semplice da risolvere e non richiede troppa fatica in quanto utilizza lo stesso metodo che si usa per risolvere il cubo 2×2.

Quello che lo rende più difficile e che crea un po’ di sfida, è il design particolare. Infatti il Ghost cube è un cubo che è formato da un solo colore di sticker e da un design particolare che lo rende unico nel suo genere.

Per poterlo imparare a risolvere bisogna familiarizzare bene con le forme delle facce, capire come si gira e come allineare le facce in modo che combacino e che si possa prendere dei riferimenti per applicare il metodo risolutivo.

Abbiamo poi provato a performare un paio di risoluzione e dobbiamo dire che è buono con il corner cutting, incredibilmente buono diciamo. Grandolo tra le mani possiamo affermare che è molto fluido e veloce, veramente un buon cubo. Rimane la perplessità sulla qualità delle plastiche, che anche durante la risoluzione son sembrate troppo leggere e “vuote” ma per il resto un ottimo cubo.

Di sicuro fa un grande effetto nella collezione di tutti, ed è quel cubo che tutti devono avere nella propria. Un must 🙂

Se lo stai cercando e vuoi acquistarlo, lo trovi qui su Amazon in diverse varianti di colore

2x2 Ghost Cube
  • 2x2 Fanshi originale Limcube, Ghost cubo nero con bianco Adesivo cubo magico puzzle

 

Summary
Fangshi 2x2x2 Ghost Cube : Recensione e prime impressioni
Article Name
Fangshi 2x2x2 Ghost Cube : Recensione e prime impressioni
Description
Il Fangshi 2x2x2 Ghost Cube è una mod divertente e che da una grande sfida. Scoprilo con noi!
Author
Publisher Name
ilcubodirubik.it
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Dacci un voto da 1 a 5 🙂
5
Sending
User Review
5 (3 votes)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here