Di ieri la notizia. Patrick Ponce supera Feliks Zemdegs e conquista il nuovo record per la categoria cubo di Rubik. Il Record del mondo 3×3 è ora di 4″69, ottenuto a Middletown, Virginia, durante il Rally in the Valley.

Record del Mondo 3×3 : Feliks Zemdegs spodestato

Patrick Ponce riesce nell’impresa, spodestare l’incontenibile Feliks Zemdegs dal trono per la categoria più famosa e discussa, il cubo di rubik 3×3. Il precedente record di 4″73 è stato battuto di solo 4 centesimi. Il nuovo record è settato, la sfida è sempre più accesa.

Record del mondo 3x3

Nessuno si sarebbe mai aspettato un nuovo record in questo evento. Ormai sono anni che vediamo battagliare Zemdegs e Valk per il trono. Già infatti nel 2016 avevamo assistito ad un’incredibile sfida. L’olandese Valk aveva settato il record a 4″74 durante il Jawa Timur Open 2016, vedendosi poi superare per solo un centesimo al POPS Open 2016 dall’australiano Zemdegs con il tempo appunto di  4″73.

Ponce entra di diritto nell’albo d’oro con questa risoluzione record. Il mondo dello speedcubing è in fermento per questo nuovo campione che promette di mantere il suo titolo alto.

Valk e Zemdegs sono avvisati.Timer per Il Cubo della velocità Impilamento Sportivo per Il Cubo di Rubik Yu Xin 2,White

Timer per Il Cubo della velocità Impilamento Sportivo per Il Cubo di Rubik Yu Xin 2

Patrick Ponce : Uno speedcuber sottovalutato

Patrick Ponce è uno speedcuber non troppo noto. Nella sua carriera, iniziata dal 2012 ha partecipato a ben 40 competizioni. Il medagliere è ben ampio e conta 54 ori, 31 argenti e 12 bronzi. Il ragazzo va fortissimo con il 3×3, il 4×4 e il 5×5, ma disastrosamente con la Pyraminx.

Nella risoluzione lo vediamo usare un Boron Valk M, un cubo non acquistabile. Se il Valk è troppo per te, affidati alla nostra guida all’acquisto per il 3×3!

Nel video della risoluzione, vediamo il 15enne Patrick Ponce sicuro e veloce. Dopo la risoluzione, Patrick è stato sommerso dagli altri speedcuber in un boato di congratulazioni. Patrick è nel mondo dello speedcubing da solo 5 anni, e ciò che ha fatto ha dell’incredibile per un ragazzo così giovane. Qua sotto trovato il video della risoluzione.

La sfida è aperta, sapranno gli altri giganti dello speedcubing dimostrarsi all’altezza di Patrick Ponce battendo il record?

Comprare Cubo di Rubik

Comprare cubi di rubik

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here